Da sempre appassionato di aeronautica, negli anni 2000 Fausto Giacobone si innamora della manutenzione aeronautica, coadiuva con prestazione volontaria la manutenzione da eseguire in Aeroclub di Volo a Vela.
Nel 2009 redige e fa approvare da ENAC con entrata in vigore dei regolamenti EASA il manuale di manutenzione (MOM) e certifica come ditta di manutenzione l’Aeroclub dove vola ed opera.
La passione aumenta come la curiosità e la voglia di sapere del mondo aeronautico.
Dopo varie esperienze come Maintenance Manager in ditte qualificate Part 145, nel 2018 decide di aprire la sua ditta e nasce la G-Force aeronautica Srls certificata da ENAC ed EASA come impresa di manutenzione e di gestione di aeronavigabilità con privilegio di emissione ARC.
Da allora è stata una continua crescita, con personale altamente qualificato sia nelle manutenzioni che a livello aziendale.
Il futuro? Puntiamo allo sviluppo di procedure snelle e veloci con l’utilizzo di sistemi software innovativi.
Alla G-Force Aeronautica, ci impegniamo a fornire servizi di manutenzione e gestione di aeronavigabilità con i più alti standard di qualità e sicurezza.
La nostra esperienza pluriennale nel settore ci consente di offrire soluzioni su misura per le esigenze dei nostri clienti, garantendo la massima affidabilità e efficienza nelle operazioni aeronautiche.
Siamo guidati dalla passione per l’aeronautica e dalla volontà di superare le aspettative dei nostri clienti, mantenendo sempre al centro la sicurezza e l’integrità dei velivoli.
CEO della G-Force , negli anni ha ampliato le nozioni in campo aeronautico attraverso corsi EASA Part M, Quality manager, Compliance Manager, SMS; specializzazioni come tecnico di linea GROUP 3, ARS, conseguendo certificati LMA Groups e CIT Annex I
Dal 2023 come Quality Manager all’interno dell’organizzazione si occupa del monitoraggio periodico delle procedure di manutenzione e aeronavigabilita attraverso una serie di audit atti a verificare che tali procedure siano conformi agli standard EASA e ENAC.
Diplomata in ragioneria, dopo varie esperienze lavorative Entra in G-Force nel 2022 in qualità di impiegata amministrativa
Si occupa principalmente di seguire, oltre alla parte contabile, i contratti di gestione di aeronavigabilità, pratiche di passaggi di proprietà.
Si dedica inoltre alla cura dell’immagine aziendale tramite i social e il sito web
Pilota di PPL brevettata nel 2009 entra in G-Force nel 2015 in qualità di impiegata ufficio tecnico.
Attualmente riveste la carica di Post Holder CAMO ( Technical manager).
Si occupa di gestione della Aeronavigabilità Continua, del sistema di qualità e controllo attraverso audit specifici e dell’accettazione degli aeromobili e con relativo spoglio documentale per nuovi ingressi in Camo
Dopo varie esperienze lavorative, tra cui in aziende inerenti alla componentistica avionica, entra in G-Force nel 2022 in qualità di impiegata ufficio tecnico (technical office) e si occupa principalmente dell’aggiornamento degli scadenziari, emissione di ordini di lavoro per le manutenzioni e gestione dell’archivio.
Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e scoprire come la G-Force Aeronautica può supportare le tue esigenze di manutenzione e gestione di aeronavigabilità. Siamo qui per trasformare le tue sfide in soluzioni concrete e garantire un volo sicuro e affidabile.
G-Force Aeronautica Srl, Via Rinaldo Ancillotti, 8 – 29122 Piacenza (PC) | P.iva 10399960961 | N. Rea PC-357869 | Cap. Soc. 10.000,00 €
PEC g-forcesrls@legalmail.it | Informativa privacy | Informativa cookie
Realizzato da BASE315
Siamo alla ricerca di persone dinamiche e motivate per unirsi alla nostra azienda.
Consulta le opportunità di lavoro disponibili visitando la nostra pagina dedicata.
Clicca qui sotto per maggiori dettagli.